lunedì 19 gennaio 2009

Day after day...

lunedì 19 gennaio 2009
Alla fine ce l'abbiamo fatta, nonostante NESSUNO ci credesse davvero. Per una sola sera, nel tempio della falsità e dell'apparenza, per una volta ha trionfato qualcosa di "genuino".
Credevo nel brano, nonostante fosse poco conosciuto, ma soprattutto mi sono affidata alle sensazioni che esso è riuscito a trasmettere sin dal primo ascolto a (per fortuna) tante persone. Ho creduto in una squadra più che collaudata e vincente, allargata a trio per l'occasione.
Andiamo per ordine...i ringraziamenti ai miei compagni di viaggio saranno lunghi!

ETERNA GRATITUDINE a Nicola...per aver sempre creduto in me, per avermi sostenuta quando ne ho avuto più bisogno...non ho davvero parole.

Dox, fratello, sei la mia croce, mi toccherà sopportarti sempre e comunque...ma sei il NUMERO UNOOOOOOO!!! (e ricorda, il resto sono cazzate)

Simone Agostini
, uno dei rari e felicissimi casi in cui eccezionalità umana e musicale coincidono perfettamente, grazie per aver impreziosito il brano con il tuo intervento! A tal proposito consiglio a tutti voi l'ascolto dei brani di questo grande artista.

Diego, mio amore, per avermi dato il coraggio di seguire il mio istinto

e alle mie super speciali...COTORISTE*!!! Martina, Maria, Jessica e Anita...
vi ho ossessionate per 4 giorni infernali, vi ho strappate ai fidanzati, amici, impegni, vita sociale, università etc etc...
spero solo ne sia valsa la pena ;)



Questa vittoria, per quanto la credessi irrilevante (porca miseria, ma avete SENTITO gli esemplari che si sono esibiti prima e dopo di noi**?!?), sta già dando fastidio a qualcuno, che con la mia solita finezza mando cortesemente a cagare, cosciente che ci ci odia è spinto solo dalla consapevolezza di non poterci eguagliare.
Ma il bello comincia domani, quando ci saranno i comunicati stampa, i servizi on line e sulle tv locali...credo che davvero chiunque, anche chi non vorrei, ne verrà a conoscenza.
Sono pronta a farmi le più salutari risate sentendo la gente vantarsi di avermi avuto come allieva, amica, COLLEGA (questa è bella, come se stare sullo stesso palco voglia dire essere "equivalenti"), conoscente... di avermi insegnato qualcosa, di aver creduto da subito in questo o quello... ma per piacere!!!

MA ADESSO...bando ai rancori, ci lasciamo sguazzare chi ci tiene ;) e vi racconto gli EPISODI SALIENTI della serata!

Queste foto rendono bene l'atmosfera del preserata...




...anche questa!



le mie ragazze!!!






la nostra esibizione...



...la premiazione...





il trionfo dell'Heavy Metal (ma cosa insegno a queste ragazze!!!)



FRASI CHE RIMARRANNO NELLA STORIA:
"Donatè, che schif ti stì magnà pane e salmone!!! ma come fai?!? ma quanto puzza!!!" (Diego che dice la sua sulle cene al sacco di Dox e Vale)
"eh sì, mo facem lu pic nic, a Sà, li vù na lasagn?!?" (Nicola, riferito alla sottoscritta che si abbuffava di crackers)
"Cciasaaanta!" (Simone, riferito al 70% delle esecuzioni)
"Albano, la moglie di Romina Power!" (by il presentatore)
"...lo struggimento per la perdita di un amore..." (sempre il presentatore, riferito al 70% delle canzoni)
"Cooos'eeeeeè la vitaaaaa... senza l'amoooooreeeeee!" (Simone sul palco prima, poco prima e durante la premiazione)
"Questa ragazza non parla...ma ogni tanto canta!" (il presentatore, riferito alla sottoscritta che cercava di ringraziare a microfono spento)
"Siiii!" "Nooooooooo" "Siiiiiii" "Noooooooo!!!" (Sara che cerca di convincere Dox a cantare davanti a 500 persone...ps: tutto questo invece col microfono acceso!)
"E mo qual'è il bridge?!?" (Premiazione: Sara che chiede a Dox delucidazioni su un brano che ha cantato solo 300 volte nell'ultima settimana)



LEGENDA:
*"Cotorista" è un neologismo coniato dal gentile Nicola durante un colloquio telefonico. Letteralmente è la crasi tra le parole "corista" e "cotoletta", e sta quindi ad indicare una dolce fanciulla, rigorosamente vestita di viola e allieva della sottoscritta il cui compito è eseguire i cori del brano "Under the same sun".
** "Summertime" in versione ATONALE/ALLUCINATA, "Felicità" in versione DEMENZIALE, "Nel sole" (gettonatissimo Albano!) intonata esattamente un semitono sotto rispetto alla base, "Tintarella di luna" in versione porno-soft, PENTOLE suonate con dignità di strumenti musicali, innumerevoli brani privi di alcuna scansione ritmica sensata, altri resi assolutamente irriconoscibili, ...e chi più ne ha più ne metta!

2 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

bravissima tesora!!!!! (poi mi dovrai raccontare tutto).
Birretta domani? (e scusami se sono sparita ancora, periodaccio... ma almeno tramite blog mi hai dato questa bellissima notizia!!!!!)

Anonimo ha detto...

E' stato bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo