domenica 19 febbraio 2012

Grazie dei fior...

domenica 19 febbraio 2012
Sabato sera trascorso a casa, a lavorare su due pezzi nuovi. Uno è un brano dance su commissione, l'altro un puro piacere personale, che sinceramente non so se finirà sul disco, ma mi andava di buttare giù. La mia autocritica è alle stelle, distruttiva come al mio solito - odio e amo in egual misura quasi ogni mia creazione, a fasi alternarne.
Ma poi... mi basta scendere le scale per ricordarmi di "lui".
Quest'anno non l'ho cagato di striscio, peggio del solito. Mi è capitato di passare davanti al televisore, CIA (la nonna) lo guarda [ piccola nota di cronaca: sono giorni che mi fa subire le sue lodi nei confronti di Emma... eppure è una donna saggia e con una certa cultura...] ho sentito davvero poco, ma niente ha colpito positivamente il mio interesse, nessuna composizione anche lontanamente valida, interpreti decisamente mediocri, inframezzati da INCREDIBILI interventi orchestrali (gli unici frangenti in cui mi è parso di capire si sia fatta musica alla grande).
beh, mi tocca proprio dirlo
... per ricordarmi ogni anno che culturalmente - almeno per la musica - non mi  sento Italiana, per tenere alto il mio senso critico e soprattutto rincuorarmi (questo lo dico con un filo di presunzione) che si può fare meglio di così: GRAZIE SANREMO

1 commenti:

Sara ha detto...

uuh... ha vinto proprio Emma! che bellezza..