venerdì 4 settembre 2009

Riassunto degli ultimi dieci folli giorni

venerdì 4 settembre 2009
Premessa doverosa: sono ancora viva, chiedo umilmente scusa ma gli ultimi giorni sono stati piuttosto impegnativi e ricchi di eventi.
Nonostante le solite sfighe che mi condiscono l'esistenza - ma che gusto ci sarebbe altrimenti - ho avuto l'onore di incontrare delle persone splendide... ed ho avuto l'opportunità di imparare molto, che non dispiace mai e non è mai abbastanza :)

Casualmente noto un manifesto affisso al teatro... e sembrava proprio che il destino mi stesse chiamando: un corso di canto barocco, a pochi metri da casa mia, e nell'unica settimana libera di agosto. Sarei stata davvero un'idiota a lasciarmi scappare un'occasione del genere, nonostante tutti i timori causati da precedenti esperienze in ambito dello studio classico (leggi: pippe mentali da cantante "ma che faccio adesso, mi metto a fare la lirica? e se mi irrigidisco? e se non posso più cantare le cose mie? bla bla bla" etc etc etc taci testaccia maledetta!!!!).
Così, come mi ripeto spesso in questi casi... ok, vediamo che succede!
I risultati sono stati davvero al di sopra di ogni aspettativa, e mi sembra doveroso ringraziarne i responsabili.
Primo fra tutti, un simpatico ometto che assomiglia ad una versione più addomesticata ed affettuosa del Dr. House (anche se lui "non ci si riconosce", poverino!) che in un paio di giorni è riuscito a sconvolgere la mia intera esistenza vocale, in meglio ovviamente - e mi permette di continuare a fare i topini di Cenerentola, poveri voi! - grazie infinite Maestro.

E' stato davvero un piacere trascorrere questi giorni con Alessia e Norma, che in così poco tempo sono riuscite a conquistarsi un posticino nel mio cuore... due persone e due cantanti straordinarie - alla faccia di tanti idioti presuntuosi e davvero poco talentuosi - ragazze, lo ripeto, è una minaccia: non ho nessuna intenzione di perdervi di vista! :)
Poi sono pur sempre la vostra Biancaneve - alcolizzata - e devo fare attenzione al "Settenano"... e se lo incontro per strada?!?AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!
Norma è pur sempre Calimero, ovviamente perchè è piccola e nera... e si mette a ovetto, carinaaaaa ^ ^
Alessia è la dolce Priscilla, che balla il valzer mentre L'INNOMINATO canta, anzi, SI ESIBISCE!!!
...con somma gioia di Mario (che però non ha avuto il coraggio di dirci niente, ahhuauah!)

Ma a proposito deliri di Innominabili e iettatori... mi spiegate come ho fatto ha rompere il case di un Mac?!? bah... (e qui si spiega la mia latitanza qua sopra)
qualcuno sa dirmi perchè la scheda audio nuova di pacca si rifiuta di comunicare con me?
In compenso ieri sera ho rivisto la PFM per l'ennesima volta, straordinari come sempre, festeggiando degnamente i 28 anni della mitica Agn' - che ormai mi sopporta da più di dieci anni, mamma mia quanto stiamo invecchiando !!!-

Non male come resoconto degli ultimi 10 giorni, vero?

0 commenti: