venerdì 12 giugno 2009

I grandi interrogativi, parte seconda

venerdì 12 giugno 2009
Sapete cos'è la F.I.M.I.? Tranquilli, anch'io l'ho appena scoperto, è la federazione industriale musicale italiana. Questa associazione sembra essere molto attiva sul fronte della difesa dei diritti intellettuali della musica e della tutela della qualità del lavoro che c'è dietro ogni produzione. Ora però, mi spiegate come fa una come me o come chiunque di voi abbia esperienza professionale di musica, a non incazzarsi guardando un video come QUESTO?!?

Siii...BELLISSIMOOOO
a parte...a chi di noi non capita ogni giorno di firmare un contratto discografico!

va benissimo incensare il lavoro di chi sta dietro ad ogni disco, quello è forse il ruolo più difficile e spesso il meno riconosciuto, ben venga la qualità di un'etichetta che si fa il mazzo per fare le cose come si deve...
Per la serie: "ragazzi, è impossibile farcela senza di noi!"

qui mi partono 20000 interrogativi al secondo

Mi chiedo per cominciare, dove sono queste etichette che lavorano così bene da portare avanti un progetto emergente?

la risposta?

SVEGLIAAAAA! la discografia italiana è morta e sepolta!!!!
nessuno ha più il coraggio di portare avanti idee nuove, campano sugli allori dei vari Vasco della situazione. Le uniche novità prodotte nel nostro paese sono le facce di gomma da reality. e certo, si va a colpo sicuro! ci sono già migliaia di fans!
Non sia mai produrre qualche artista/compositore emergente, EH NO! Altrimenti chi è che si becca i diritti SIAE! (ps: volete sapere chi c'è nel consiglio di amministrazione della SIAE? date un'occhiata, e capirete molte cose su come gira la musica in Italia)


ma soprattutto...dove va a finire la patata bollente?

E' COLPA DI INTENET E DI CHI SCARICA!

ma porca puttana....

DECIDERVI DI ABBASSARE L'IVA SUI CD MAI EH?!?

0 commenti: