lunedì 23 febbraio 2009

Tv & co

lunedì 23 febbraio 2009
Non ho nessuna intenzione di fracassarvi le scatole con Sanremo e le polemiche varie, ne abbiamo sentite pure troppe. Visto che però c'è qualcuno che mi chiede di dire cosa penso vi riassumo brevemente: certamente abbiamo assistito al miglior Sanremo che la mia memoria riesca a ricordare, peccato che tutti gli sforzi di Bonolis siano andati a farsi benedire di fronte alle mafie che aleggiano sulla pseudo cultura pop che ci viene imposta e purtroppo sulla discografia, per non parlare della Siae (e qui i poveri associati disgraziati come la sottoscritta capiranno perfettamente a cosa mi sto riferendo). Ciò che ho trovato piacevolmente sorprendente invece sono state alcune nuove proposte, si certo...le mafie stavano pure lì, ma questo era implicito e credo non sorprenda proprio nessuno. (Per chi non l'avesse notato vi ricordo che per accedere a Sanremo come emergenti ci sono due opzioni: tramite casa discografica, ovvero la maggioranza dei casi, oppure tramite SanremoLab...che però concede l'accesso al palco dell'Ariston soltanto a due candidati. Esatto...non c'è speranza!)

Ora...quello che sto per chiedervi apparentemente non c'entra niente, però mi pongo questa domanda da diverso tempo. Le persone come voi, che leggono blog, spesso scrivono, cercano informazioni e cultura sul web, persone che vivono il tempo presente in maniera attiva, attente (o almeno in apparenza) alle differenze tra quello che viene imposto e spacciato come cultura, come bello o chiamatelo come vi pare e quello che accade realmente attorno al mondo, persone che si sentono libere di scegliere cosa sia meglio per loro... navigatori, credete ancora nel "potere" della televisione? la guardate? e come? se ce ne sono, quali sono le vostre alternative? Sarei curiosa di sapere ciò che pensate :)

0 commenti: