venerdì 13 febbraio 2009

Cronaca di una giornata di ordinaria follia

venerdì 13 febbraio 2009
Non dirò che quella di oggi è stata una giornata di merda. Non vi racconterò quanto sia stata dura affrontare una piccola sconfitta - dannato orgoglio - messa alle strette dal bisogno di soldi, e dover tornare ad avere a che fare con situazioni scomode e professionalmente molto poco gratificanti. Non vi dirò quanto sia stato penoso sentirsi dire da una cinquantenne frustrata - poichè lei la musica non l'ha mai potuta fare, ma solo insegnare - che in fondo aveva fatto bene a dirmi che non ce l'avrei MAI fatta a diventare una cantante (per la cronaca, non avrei una voce "abbastanza potente" ... si si, potete ridere ma non era una battuta!) visto che poi lo sarei diventata "per farle dispetto" e che almeno "così potrò raccontare ai miei figli di quando ho vinto la coppa".
Bel pranzetto eh? Tranquilli, ormai conoscete il mio caratterino e immaginerete che certo non mi faccio scrupoli a rispondere a tono! ;)

Invece vi dirò che tutto sommato mi sento vincitrice.
Oggi finalmente mi sono presa il mio tempo per tornare ascoltarmi, per trasformare il vortice di emozioni - molte delle quali negative - da cui spesso mi lascio travolgere in qualcosa di buono. Chitarra in spalla e via! Mi infilo in macchina e raggiungo un posticino tranquillo e abbastanza isolato, che di solito è un rifugio per coppiette, con un po' di verde intorno. Insomma...quanto basta per stare sereni almeno un po'.
Immersa in quel silenzio ho potuto far risuonare me stessa, il tempo è letteralmente volato, lasciandomi una lauta ricompensa nero su bianco. Poi, per dirla tutta, non sapete che bello poter urlare un po' senza che nessuno venga a bussare alla tua porta chiedendoti se hai chiamato! :)
Spero di riuscire a rendervi partecipi di questa ennesima follia al più presto, che gran potere che ha la musica!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche tu fan della composizione "en plein air" ?

See ya

Sara ha detto...

Siii!!! adoro
tu pensa che se sto lavorando al chiuso apro la finestra :)
ti ho visto anche su fb, grazie del supporto! ;)