giovedì 28 luglio 2011

Aggiornamenti + sfogo

giovedì 28 luglio 2011
Negli ultimi giorni il mondo attorno a me ha cominciato a girare vorticosamente... per ragioni che potete immaginare e non.
Non se n'è andata quella che potrei chiamare in maniera piuttosto materiale e riduttiva "la colonna sonora degli ultimi due anni della mia vita", ma qualcuno a cui devo qualcosa, da cui ho imparato molto più di qualcosa e che purtroppo non ho potuto incontrare per un soffio, destino infame.
Oltre alla cosiddetta "elaborazione del lutto" (e chi avrebbe immaginato di stare così male, proprio io che prendevo per culo qualsiasi fenomenologia di questo tipo) ai sensi di colpa da pseudo sciacallaggio - "nooo, chi sono io per appropriarmi della sua musicaaaa?!? nooo non posso farlo! Noooooo eticamente non è corretto!" o la fase migliore, quella del "NON SONO DEGNA!" etc etc - c'è tutto l'aspetto promozionale da rivedere, correggere e forse da litigare. Sì, litigare con chi se n'è strafregato di questa tribute band... fino all'altro ieri, ovvero quando è diventata la gallinella dalle uova d'oro. Già, perchè fino all'altro ieri Amy non era una rockstar maledetta, genio e sregolatezza, no! era solo una povera tossica un po' sfighè perchè diciamocelo, è pure bruttina... (e non lo dico certo a mio vantaggio!) mica come Kate Moss! Back to black? ma che è? il pezzo degli Ac/Dc? Da quattro giorni primo in classifica iTunes in qualcosa come 17 paesi.
In sintesi: ho voglia di mandare tanta gente a cagare.
Ah sì, poi c'è Trouble Italia, di cui sono presidente. Mi tempestano di mail, link, immagini e tutto questo non vi nego è bellissimo e aggregante, ma dove alle volte trovo cose piuttosto terra terra - sia chiaro, mai dai fedelissimi. Ecco, forse la più inquietante l'ho vista proprio oggi: ebbene, a soli quattro giorni dalla sua scomparsa è già uscita una biografia commemorativa di Amy (e vorrei tanto sapere come si conclude, dato che non ancora abbiamo i risultati dell'autopsia) che ovviamente hanno simpaticamente pubblicizzato in bacheca... grazie, ne sentivamo il bisogno fisiologico.

MA cambiando completamente argomento una buona notizia ce l'ho! Dopo numerose ricerche, appelli, segnali di fumo e litri di caffè e riunioni da impazzire/sbellicarsi con Semola : ta dà... l'alieno è atterrato! Non posso dirvi altro e di certo non intendo insultare le vostre intelligenze.

Un'ultima cosa: oggi alle 17:55 ho fumato la mia ultima sigaretta, pensavo a lei guardando un cielo grigio con qualche squarcio di blu.
Non ne accenderò più.

Buonanotte

0 commenti: