sabato 15 agosto 2009

Riassunto delle ultime settimane

sabato 15 agosto 2009
Eccomi! Finalmente riesco a tornare da queste parti.
Sono reduce da non ricordo nemmeno io quanti giorni di trasferte... e dall'orario avrete intuito che non riesco a dormire a causa del mio bioritmo sballottato (o dal fatto che sono perennemente sincronizzata con un altro fuso orario di qualche luogo sperduto su questa terra, come sostiene qualcuno... chi può dirlo!). Fatto sta che finalmente sono riuscita a godermi una splendida serata di assoluto relax, e in gran compagnia... ma per i dettagli vi consiglio di aspettare il post di Fede, che sono sicura non tarderà ad arrivare ^ ^.

Questi giorni sono stati decisamente impegnativi, sicuramente poco stimolanti... ma come ripeto spesso "tutto serve". Mi è capitato di fare trasferte lunghissime, magari per ritrovarmi a cantare in piazze semi deserte, di dover fare ricorso a tutto il mio autocontrollo per non cedere ai facili nervosismi dovuti allo stress ed alla convivenza forzata, di subire anche qualcosa di poco piacevole che però non merita nemmeno di essere menzionato (e adesso sistemo una buona volata chi dico io). E' anche accaduto qualcosa di inaspettato... ho cantato in un teatro! Uno di quelli piccoli, di provincia... più simili ad un auditorium che non ad un teatro vero e proprio.
Come per magia mi sono sentita "a casa"... e non mi sono affatto sorpresa nel rendermi conto di conoscere già la struttura, con l'accesso al palco sulla destra, i camerini sulla sinistra al secondo piano, di riconoscere il tipico odore di pece . E quanti ricordi sono riaffiorati... da bambina sono stata un'assidua frequentatrice del piccolo ma splendido teatro nella mia città, merito dei miei nonni, appassionati di operetta. Inutile dire quanto sia stato bello tornare a cantare su di un palco del genere (l'ultima volta risale ormai a quasi due anni fa, con il musical terribile di cui credo di avervi accennato qualcosa), pur facendo un genere sicuramente "poco ortodosso", per non dire sacrilego* e nonostante le condizioni tecniche (audio), come al solito pessime!
Mi piacerebbe riuscire a fare una tournée all'interno di piccoli teatri o in luoghi simili... avrebbe un non so che di intimo e il mio repertorio non stonerebbe... per ora posso solo sognare ;)
Nel frattempo ho deciso di darmi delle scadenze, prima di tutto per quanto riguarda la preproduzione, che ho deciso di cominciare da sola. Al momento posso già dichiararmi in vantaggio: Sara 1 - Garageband 0 ... ma qualcosa mi dice che il punteggio potrebbe cambiare molto presto... vi terrò aggiornati!




* piccola parentesi tecnica: scusate, non voglio fare la bacchettona del cavolo visto che sono la prima a non avere una formazione classica, ma NON SI PUO' eseguire "Tu che m'hai preso il cuor" all'interno di un teatro con arrangiamento da liscio, sbagliando le parole e per di più con la convinzione che sia un classico della musica Partenopea!!!!scusate lo sclero ma questa è sempre stata una delle mie romanze preferite, a cui lego tanti bei ricordi della mia infanzia.

0 commenti: